Come iscriversi

Per l’ammissione alla prova di verifica dell’adeguatezza della preparazione prevista per giorno 22 settembre 2025 alle ore 10:00, tutti i candidati devono compilare la DOMANDA DI AMMISSIONE esclusivamente online attraverso registrazione al Portale Studenti Smart_Edu (https://studenti.smartedu.unict.it).
La procedura da seguire per presentare la domanda è riportata nella seguente sezione del sito www.unict.it: Didattica » Immatricolazioni e iscrizioni » Procedure di ammissione » Iscriversi a un corso di laurea magistrale.
La domanda di ammissione può essere effettuata dal 17 luglio al 2 settembre 2025.
Entro il 10 settembre 2025 saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi alla prova di verifica.
Entro il 26 settembre 2025 saranno pubblicati gli elenchi di coloro che hanno sostenuto la prova. Tutti i candidati AMMESSI dovranno iscriversi a partire dal 29 settembre 2025 fino al 6 ottobre 2025.
L’iscrizione al corso di studio si effettua in due passaggi: la domanda di iscrizione e il pagamento della quota fissa. Ambedue i passaggi devono essere effettuati seguendo le procedure online previste dal Portale Studenti (https://studenti.smartedu.unict.it). La conferma della domanda di iscrizione genera il pagamento della quota fissa di € 156,00 (comprendente la tassa regionale per il diritto allo studio per € 140,00 e la marca da bollo virtuale di € 16,00) presente alla voce “pagamenti da effettuare”.
La procedura da seguire per la presentazione della domanda è riportata nella seguente sezione del sito www.unict.it: Didattica » Immatricolazioni e iscrizioni » Procedure di ammissione » Iscriversi a un corso di laurea magistrale.
Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono disponibili nel “Manifesto degli studi a.a. 2025-2026”.
I candidati ammessi con riserva, dovranno perfezionare la pre-iscrizione on-line dal proprio portale studenti alla voce pre-immatricolazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito www.unict.it